martedì 25 maggio 2010

Newmedialabs acquisisce Rubalo.it

Newmedialabs srl annuncia la recente acquisizione di Rubalo.it, piattaforma di vendita di servizi di housing e hosting low cost.
L’operazione si inquadra nell’evoluzione strategica della Newmedialabs: storicamente concentrata su servizi di livello medio-alto, e sulla fornitura di servizi personalizzati, assieme a Rubalo.it acquisisce una dote di oltre 1200 clienti, sufficienti a costituire la “massa critica” necessaria a sostenere un salto di qualità nella gamma e nel livello di tutti i servizi forniti.

Luca Mercuri, direttore tecnico Newmedialabs: “Stiamo integrando efficacemente le due piattaforme tecnologiche esistenti: già adesso, a pochi giorni dall’inizio attività, garantiamo ai clienti di Rubalo.it una maggior ridondanza di connettività dei servizi di housing grazie all'uso di due DataCenter all'interno del campus di Caldera (KPNQWest e Seeweb). I clienti di servizi di hosting dedicato vengono invece indirizzati verso la nuova piattaforma Newmedialabs di server blade, basati su hardware Intel, che all’affidabilità uniscono doti di ineguagliabile flessibilità di gestione e manutenzione. Contemporaneamente, stiamo lavorando ad un nuovo pannello per i clienti, comune ad entrambe le piattaforme, e che permetterà un controllo più semplice, esteso ed autonomo dei propri servizi andando ad integrare all'interno della stessa interfaccia tutta al gamma di servizi offerti”.

Franco Tauceri, presidente Newmedialabs: “E’ tutto sommato facile fornire servizi di alto livello, in quanto coperti da un margine economico adeguato all’impegno ed alla infrastruttura tecnologica necessaria a garantire elevati uptime; riuscire invece a fornire servizi low-cost di buon livello è una sfida molto più difficile, in quanto il ridotto margine economico non permette errori: il cliente non deve semplicemente esser messo nella condizione di richiedere un intervento di assistenza ai nostri tecnici, perché con un piano di hosting da 22 euro all’anno una singola chiamata è sufficiente ad azzerare il margine e portare l’operazione in perdita: ma l’unico cliente che non richiede interventi di assistenza è il cliente totalmente soddisfatto del servizio, e questo è il nostro obiettivo.
Di pari passo, procediamo con il progetto di distribuzione dell’attività sul territorio: i servizi commerciali ed amministrativi sono concentrati nella sede di Trieste, invece i servizi tecnici vengono svolti presso la farm di Milano e presso la sede di Roma. Grazie alla intranet tutti lavorano sugli stessi server, e con la necessità di pochissime comunicazioni telefoniche tra le diverse sedi. D'altronde, siamo un’azienda che vende servizi internet: è una questione di coerenza dimostrare che funzionano efficacemente, e che permettono l’integrazione del lavoro di persone che lavorano a centinaia di km di distanza come se fossero ai capi opposti della stessa scrivania.