domenica 29 agosto 2010

nuovi server email per tutti gli utenti Rubalo!

Da quando NewMediaLabs ha rilevato la struttura di Rubalo.it, lo scorso mese di maggio, abbiamo avviato una serie di operazioni di potenziamento ed ammodernamento di tutta la infrastruttura tecnologica. Adesso è arrivato il momento dei server email...

I server attuali verranno sostituiti da nuovi server, più potenti, e dotati di software più flessibili ed evoluti, che permetteranno anche un più efficace controllo dello spam.
Il nuovo sistema, basato su una soluzione personalizzata di DirectAdmin, è più veloce, più performante, più affidabile, più flessibile... che altro?

Essenzialmente, le caratteristiche principali sono le seguenti:
  • due diversi strumenti di Webmail a disposizione (SquirrelMail e RoundCube)
  • possibilità di creare account con accesso POP/IMAP
  • account catch-all, forward, mailing list, autoresponder
  • ogni utente potrà gestire autonomamente l'antispam, impostando i valori dei relativi parametri spam e filtri di black e white list.
  • due livelli di accesso, come gestore e amministratore di ogni singolo dominio.
Nei giorni 4-5 settembre tutti gli utenti verranno migrati sui nuovi server.
L'operazione sarà per voi perfettamente "trasparente": nessuna necessità di correggere le impostazioni del vostro client di posta elettronica, nè di reimpostare password.
Durante il periodo di installazione vi potrà essere qualche ritardo nel recapito e nella ricezione delle email.
Per ogni esigenza al riguardo o per ogni chiarimento, non esitate a contattare il nostro servizio di assistenza all'indirizzo clienti@rubalo.it