domenica 9 settembre 2012

utenti Windows, chiediamo la vostra collaborazione


La maggior parte dei nostri hosting shared Windows è ospitata su server molto attuali, basati su Windows Server 2008.

Conserviamo tuttavia ancora una base abbastanza ampia di hosting basati su Windows 2000/2003.
Si tratta di ambienti obsoleti, che ormai è molto difficile - se non impossibile - mantenere garantendo un ambiente sicuro e performante.
Nel tempo, sono state mantenute per agevolare gli utenti che, appunto, avevano sviluppato siti per questi ambienti, e che si sarebbero trovati in difficoltà nel caso il sito fosse stato migrato su versioni di Windows più recenti.
Purtroppo però è ormai impossibile mantenere ancora queste piattaforme obsolete, che sono fonte di continui disservizi e, spesso, anche di falle nella sicurezza.
Prossimamente quindi migreremo su nuove piattaforme (basate su Windows 2008 R2 64bit) tutti i siti hostati su piattaforme obsolete (Windows 2000 e Windows 2003)

Prima di farlo, chiediamo però la collaborazione dei nostri utenti, in modo da predisporre il nuovo ambiente nella maniera che vi è più favorevole e congeniale.
Avanzate pure le vostre proposte ed i vostri suggerimenti; saranno tutti presi in considerazione e valutati attentamente.
In fase di progetto e sviluppo, è infatti (relativamente) facile implementare determinate caratteristiche, mentre su piattaforme ormai entrate in produzione è molto meno semplice (e spesso finisce anche per impattare negativamente sui servizi).

Avete quindi un qualsiasi suggerimento su caratteristiche e feature che vi piacerebbe trovare in questa nuova piattaforma? 
Ci sono, per esempio, delle librerie che vorreste suggerire?

Ad esempio, questo è il phpinfo di uno dei server Windows più attuali: phpinfo
Rispetto a quanto presente in questo phpinfo, c'è qualcosa altro che vi piacerebbe fosse presente nel nuovo ambiente, o qualche impostazione differente?

Vi invitiamo a farlo commentando questo post, oppure intervenendo nella nostra pagina Facebook, oppure ancora inviando un'email a info@rubalo.it

Vi ringraziamo: il vostro contributo sarà importante per rendere migliori i nostri servizi.

E vi ricordiamo che il termine utile per inviare suggerimenti e segnalazioni è il  17 settembre.