sabato 20 ottobre 2012

Come richiedere assistenza a Rubalo.it ?


Rubalo.it fa parte della "famiglia" NewMediaLabs; il che significa che un pool di tecnici, esperti e specializzati, monitorizza costantemente tutti i nostri server, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.
In caso di guasto, un tecnico è sempre pronto ad intervenire, per garantire il ripristino nel minor tempo possibile.

E' disponibile inoltre un servizio di helpdesk, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18.00, al quale ogni cliente si può rivolgere per richiedere aiuto o per segnalare malfunzionamenti del suo sito o dei suoi servizi.
Contattare il servizio di helpdesk è molto semplice.
Dal pannello di controllo cliente è sufficiente aprire una chiamata di assistenza ("ticket") attraverso l'apposita funzione del menù ("Assistenza" ⇒ "Crea un nuovo ticket")

Per ottenere un'assistenza efficace e tempestiva, è sufficiente osservare pochi suggerimenti:
  • indicate sempre il dominio per il quale state richiedendo assistenza
  • scegliete la categoria corretta ("Informazioni commerciali", "Registrazione domini", "Configurazione DNS", "Hosting Fracto ecc.)
    Scegliere la categoria sbagliata significa che il ticket non verrà indirizzato subito al personale responsabile, ma dovrà "rimbalzare" presso altri tecnici; e ciò sarà causa di ritardi 
  • esponete il vostro problema in maniera più completa e circostanziata possibile
    Fornite tutte le informazioni necessarie ad individuare e circoscrivere il vostro problema, ogni eventuale messaggio di errore rilevato, le circostanze precise in cui un certo problema si è verificato.
    Se, ad esempio, avete un problema su una casella email, indicate la casella, se il problema è in ricezione o in trasmissione, se lo riscontrate collegandovi via webmail oppure via client (e, nel caso, indicate il client utilizzato e la sua configurazione)

In un tempo minimo un nostro tecnico prenderà in esame la richiesta; se avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie procederà subito a risolvere il caso o a fornire le istruzioni necessarie rispondendo al ticket, altrimenti contatterà il cliente, richiedendo le informazioni necessarie a completare il caso.
E' importante essere chiari, concisi e completi nelle proprie richieste: se la richiesta sarà così formulata, la risposta sarà veloce ed esaustiva.

Altri suggerimenti:
  • Evitate di effettuare richieste via email
    Le richieste via email sono intrinsecamente insicure (il mittente di un'email è facilissimo da contraffare)
    Inoltre, nel caso di richieste via email per i nostri tecnici non sempre è semplice individuare il servizio per il quale state richiedendo assistenza.
    Infine, nel caso di problemi complessi che richiedono più scambi di messaggi tra il nostro servizio di assistenza e l'utente, non sempre il messaggio viene indirizzato correttamente verso il tecnico che sta già seguendo quel problema; ciò comporta perdite di tempo, ritardi, e può esser sovente fonte di incomprensioni.
  • ogni modifica dello stato el ticket, ogni risposta da parte del nostro servizio di assistenza vi verrà notificata via email: ma non rispondere mai per email alle notifiche!
    Per rispondere ad un ticket, utilizzate sempre l'apposita funzione su panel.newmedialabs.it
     
  • La nostra Knowledge Base consente una rapida ricerca delle soluzioni più rapide ai problemi comuni: consultatela prima di aprire un ticket, probabilmente vi troverete già presente la risposta che state cercando. 

Il servizo di helpdesk di Rubalo.it è attivo per i seguenti servizi:
registrazione domini
servizi di hosting condiviso ("shared")
piani rivenditori Fracto
servizi PEC e PECPRO
servizi SMS
informazioni commerciali
server SMTP dedicati

Per tutti gli altri servizi (server dedicati, VPS, servizi cloud, servizi personalizzati su progetto) è necessario utilizzare l'apposito pannello di controllo support2.newmedialabs.it



Registrare un dominio con Rubalo.it non significa solo usufruire di un servizio web, ma avere a propria disposizione professionalità e velocità.