martedì 8 gennaio 2013

nuovo servizio: emailPRO

Rubalo.it arricchisce la propria offerta con un nuovo servizio: emailPRO, un servizio ad alta affidabilità e disponibilità indirizzato a quanti fanno dell'email un utilizzo professionale.

Il tradizionale servizio email low-cost (che continua ad essere offerto, e che continua a far parte integrante dei pacchetti di hosting standard Basic, Hosting Pro e Fracto) ha, nel tempo, dimostrato i propri limiti: negli ultimi due anni è cambiato radicalmente il modo degli utenti di concepire ed utilizzare l'email, e le richieste che vengono fatte dall'utenza a questo strumento sono oggi completamente differenti.


 email Standard 
 emailPRO 
dimensioni casella
5 GB
5 GB
limiti di invio giornalieri
300
500
infrastruttura HA
storage HA ad alte prestazioni
POP3
IMAP 5
webmail
SMTP autenticato
numero max di caselle attivabili sul singolo dominio
15
500
dimensione max singola email
(compresi allegati)
25 MB
50 MB
antispam
settaggio record SPF
analisi di primo livello email deliverability
analisi di primo livello email incoming error

Quali le caratteristiche che differenziano il servizio emailPRO?

infrastruttura HA (high availability)

Il servizio emailPRO è realizzato su CronusCloud, la nuova infrastruttura cloud di ServerLabs.
Ciò rende il sistema praticamente immune dalle conseguenze di possibili guasti hardware

storage HA (high availability) ad alte prestazioni

Garantisce non solo continuità di servizio (anche in caso di guasto di uno o più dischi, non vengono compromesse né le funzionalità né le prestazioni del sistema) ma, date le tecnologie impiegate (dischi SAS, doppia interfaccia Fiber Channel da 8 GB/s) sono garantite prestazioni elevate, che permettono quindi di gestire anche servizi con intenso traffico

settaggio record SPF

Impostare correttamente il record SPF è importante al fine di evitare che le proprie mail vengano cestinate dai server destinatari come "spam".
Nel servizio emailPRO, è compresa la consulenza dei nostri tecnici per mettere a punto ed impostare correttamente un record SPF personalizzato, secondo le specifiche esigenze dell'utente.

servizi analisi di primo livello

Un servizio esclusivo, riservato agli utenti di emailPRO, è la nostra assistenza nell'analisi di primo livello in caso di problemi di nvio o ricezione; in tutti i casi in cui una mail non viene recapitata, oppure non viene ricevuta regolarmente, e nei quali i messaggi d'errore automatici non aiutano a comprendere le cause del disservizio, i nostri tecnici interverranno analizzando direttamente i log del server per capire le cause e, nel caso, proporre una soluzione.

offerta commerciale

In ambito professionale, è impossibile incastrare un'offerta nei paletti di "pacchetti" preconfezionati. Quindi, viene lasciata la più ampia libertà e flessibilità nell'attivazione delle caselle: ogni utente pagherà solo per i servizi effettivamente attivati, e per il tempo di effettivo utilizzo.
Abbiamo messo quindi a punto un'offerta semplice e flessibile, con una tariffazione per singola casella attivata, con cadenza (a scelta dell'utente) mensile oppure annuale.
Sarà quindi possibile, ad esempio, attivare le caselle "istituzionali" per un anno (usufruendo di un prezzo più vantaggioso), ed attivare anche solo per un mese (o per il tempo strettamente necessario) caselle particolari, attivate in occasione di eventi o assegnate ad un collaboratore temporaneo.
Il tutto, ad un prezzo sorprendentemente contenuto:

singola casella emailPRO:                    canone mensile: € 2,00 + IVA/mese
                                                          canone annuale: € 22,00 + IVA/anno

Il servizio emailPRO (attualmente in test da alcuni mesi presso un numero limitato di utenti) verrà rilasciato il prossimo mese di febbraio.

Gli utenti di Rubalo.it che lo attiveranno nel mese di febbraio sul proprio piano hosting, usufruiranno di due offerte particolari:
  • un mese di servizio gratuito
    Dopo l'attivazione del servizio (per uno o più mesi, o per un anno), al servizio ordinato dal cliente verrà aggiunto un mese di servizio - gratuitamente.
  • migrazione gratuita dal servizio email standard
    Nel caso l'utente disponga già di un servizio email standard sui nostri server, gli archivi verranno migrati gratuitamente dal nostro staff  

Note:

  • operando su server fisicamente differenti rispetto agli attuali, l'utilizzo di emailPRO deve essere attivato per tutte le caselle del dominio: non è possibile un utilizzo "ibrido", mantenendo alcune caselle sull'infrastruttura standard ed altre su emailPRO.
  • un servizio email di alto livello richiede un controllo completo ed in tempo reale sui DNS del dominio. Quindi, il servizio emailPRO potrà esser attivato solo su domini registrati presso Rubalo.it o DomainRegister.it, e che utilizzino i nostri server DNS; non è possibile attivare i servizi emailPRO per domini registrati altrove, o che utilizzino altri server DNS.